Condizioni Generali di Vendita

Vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali qui riportate prima di procedere all'acquisto dei prodotti di vostro interesse.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti (denominati di seguito “Clienti”) e la società Shades International srl e Stas Italia, con sede in Via dei Gracchi, 26 20146 Milano - Italia.

Le Condizioni Generali e i Termini qui riportati, unitamente alla Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi (Shades International Srl e/o STAS Italia) e il Cliente per la fornitura dei prodotti. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto per fax o e-mail.

Nel momento in cui i Clienti effettuano l’acquisto si impegnano a rispettare le Condizioni Generali qui riportate.

  • Ordini: Modalità per effettuare un ordine:

  1. sul sito www.stasitalia.it, compilando il modulo di registrazione e seguendo le istruzioni riportate;

  2. contattando i nostri uffici a mezzo fax (n° 02.3655.3296) oppure tramite e-mail (all'indirizzo: ordine@stasitalia.it) indicando il materiale richiesto ed i vostri dati completi per la fatturazione e spedizione;

  3. contattando i nostri uffici a mezzo telefono (n° 02.3655.3295) indicando il materiale richiesto;

  4. recandosi presso i nostri uffici di Via dei Gracchi, 26, 20146 Milano tra le 9.00/13:00 e le 14:00/18.00 dal lunedì al venerdì (orario continuato).

Con l'inoltro di un ordine i Clienti effettuano una proposta di acquisto dei prodotti scelti alle condizioni e ai termini qui indicati. STAS Italia sarà comunque libera di accettare o meno detta proposta. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, STAS Italia contatterà i Clienti via e-mail, telefono, o a mezzo posta ordinaria. STAS Italia si impegna a fare il possibile per effettuare le forniture dei prodotti ordinati dai Clienti nel più breve tempo possibile, potrebbe tuttavia accadere che i beni non siano immediatamente disponibili o richiedano tempi di approvigionamento superiori ai 7 giorni lavorativi. In tal caso i Clienti saranno contattati telefonicamente o per e-mail per essere informati sul tempo necessario alla consegna. Potremmo quindi proporre dei prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare le nostre proposte cancelleremo l’ordine e nell'eventualità che sia già stato pagato, restituiremo l’importo al Cliente. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i prodotti ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in favore del Cliente degli importi da esso pagati. STAS Italia, pubblicherà sul sito i periodi di chiusura relativi a ferie e festività. La trasmissione di ordini durante tali periodi vale come tacita accettazione che l'evasione degli ordini avverrà a partire dalla data di riapertura.

  • Ordini confezionati su misura: La produzione da parte di STAS Italia di ordini su misura (prodotti modificati attraverso lavorazioni addizionali alle caratteristiche originali degli stessi) avverrà dal momento in cui la STAS Italia riceverà il pagamento dall’ordine da parte del cliente, salvo eventuali accordi per iscritto. Non si accettano resi per merce prodotte su misura.

  • Informazioni sui prodotti: Le immagini che illustrano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di STAS Italia. La maggior parte dei prodotti commercializzati da STAS Italia sono ad esclusivo utilizzo professionale, ciò tuttavia non impedisce l’acquisto da parte di consumatori a fini dilettantistici o amatoriali. Qualora non siate assolutamente certi di essere in grado di utilizzare correttamente i prodotti che vorreste acquistare, vi invitiamo a contattare preventivamente i nostri uffici.
  • Prezzi: I prezzi di vendita indicati sul Sito e sui listini prezzi sono espressi in euro (€), NON sono comprensivi di IVA e NON includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine. STAS Italia si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  • Pagamenti: E' possibile effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato, con carta di credito o contrassegno (costo aggiuntivo 10,00 € + iva). In caso di pagamento effettuato con carta di credito, l'addebito sulla vostra carta verrà eseguito nel giorno della spedizione dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione avverrà dopo la verifica dell’avvenuto pagamento.
  • Modalità di consegna: I prodotti acquistati da STAS Italia, possono essere consegnati in tutta Europa. Cosa fare al momento della consegna:
  1. Verificare l’integrità della confezione, che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
  2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, si hanno 2 possibilità: 1. Rifiutare la consegna senza firmare e inviarci un'e-mail a: info@stasitalia.it descrivendo l'accaduto. 2. Accettare la consegna e specificare per iscritto la dicitura “con riserva collo danneggiato” sulla lettera di vettura, più la descrizione dettagliata del danno riscontrato. (NB: non è sufficiente di scrivere solo “con riserva.” E’ imperativo indicare anche il motivo della riserva). Successivamente inviare via e-mail info@stasitalia.it o fax n° 02.3655.3296, la descrizione dell’accaduto nelle 48 ore successive il ricevimento del prodotto.
  • Autorizzazione dei resi: I resi senza la nostra autorizzazione scritta non saranno accettati e verranno rispediti al cliente a spese a carico di quest'ultimo. Per iniziare la pratica del reso, è necessario richiedere via e-mail o fax, il modulo di reso autorizzato chiamato RMA(Return Merchandise Authorization), da stampare, compilare in tutte le sue parti, firmare e spedire via e-mail a info@stasitalia.it o fax n° 02.3655.3296 a STAS Italia. I resi autorizzati, per prodotti difettosi, dovranno essere rispediti nell'imballaggio originale, comprensivi di tutto quanto presente all'interno della confezione ricevuta. In questo caso la Stas Italia si occuperà a sue spese di organizzare il ritiro attraverso il suo corriere di fiducia. Nel caso invece di resi autorizzati non per inottemperanze della STAS Italia, sarà compito del cliente organizzare la restituzione presso la nostra sede di Milano con eventuali spese a suo carico.
  • Diritto di recesso: Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/ 1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, richiedendo preventivamente autorizzazione scritta contattando STAS Italia, telefonicamente, per fax o per e-mail a: info@stasitalia.it. Il tutto andra’ inviato per posta o corriere, al seguente indirizzo: STAS Italia srl Via dei Gracchi, 26 20146 Milano.Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
  1. Assenza o danneggiamento dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto quali: accessori, cavi, manuali d’istruzione etc. ovvero tutto quanto contenuto nell’imballo.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  4. Per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. STAS Italia procederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita e autorizzata al recesso entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. STAS Italia respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
  • Giurisdizione: Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria il presente Contratto sarà disciplinato secondo la legge italiana e sarà soggetto alla competenza del Foro di Milano. L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o inefficacia delle altre clausole contrattuali.

Shades International Srl

Via Dei Gracchi, 26 20146 Milano, Italia

T 02.3655.3295 F 02.3655.3296

Email: info@stasitalia.it

Sito: www.stasitalia.it

P.I. / CF 12878640155


Stas Italia sistemi per appendere ed illuminare l'Arte