Piccoli suggerimenti per appendere un quadro

Piccoli suggerimenti per appendere un quadro

Esistono moltissimi modi per appendere fotografie e quadri in ogni ambiente.

STAS Italia ti aiuterà a scoprire tra i diversi metodi di appendere foto con questi semplici suggerimenti:

1) Come iniziare.

Esistono davvero tanti modi per appendere le tue foto. Innanzitutto, chiarisci gli aspetti fondamentali:

    • vuoi appendere un incorniciato o senza cornice?
      Ovviamente i metodi di appendere foto incorniciate sono molto diversi dai metodi per le foto senza cornice.
    • Il quadro da appendere è grande o piccolo?
      Opere d'arte, immagini o foto di grande dimensione richiedono strumenti pensili che possano reggere pesi maggiori e sicuramente anche uno spazio più adatto.
    • Devi appendere un pezzo singolo o collage?
      Se desideri creare un collage, installare una serie di foto o decorare un’ala di galleria d’arte, prendi in considerazione sistemi di sospensione che ti consentono di regolare e riorganizzare facilmente l’esposizione dei quadri e di tutta la mostra o della parete di casa tua.

2) Liberati dallo stress

Hai provato a mettere il tuo quadro nella posizione perfetta, ma anche se con molta attenzione sembra impossibile ottenere un l’allineamento desiderato. Sempre troppo alto, troppo basso o troppo vicino ai mobili e quasi sempre non allineato.

Ti è mai capitato?

Non preoccuparti! Non tutte le metodologie di appendere quadri potranno metterti sotto pressione, anzi puoi evitare lo stress già dalla prima volta, dal primo tentativo di applicazione a parete.

Qual è il metodo meno faticoso per appendere foto e immagini?

Prima di ogni cosa bisogna definire un metodo facile e veloce. Solitamente per definire un buon metodo abbiamo necessità di affidarci a chi ha già esperienza ma nel nostro caso possiamo farci aiutare da un sistema consolidato nel tempo e pensato per esperti ma soprattutto per meno esperti. Un ottimo sistema per appendere quadri, senza alcun dubbio, ci aiuterà su più aspetti e risolverà molti problemi.

Con un sistema per appendere quadri STAS Italia potrai fissare nuove foto e quadri sulla stessa parete e non dovrai creare nuovi fori nelle pareti, non dovrai riutilizzare un trapano oppure un martello. Sarà sufficiente creare alcuni fori in zone strategiche del muro per il montaggio di un binario guida e il gioco è fatto. Una volta che il binario è installato, espandendosi per la lunghezza desiderata, è possibile iniziare ad appendere foto tramite dei cavi inseriti nel binario guida, collocando ganci di qualità e con caratteristiche professionali sui cavi.

Il nostro lavoro si limiterà nel regolare l'altezza e la posizione delle tue foto con estrema semplicità. In pochi attimi avrai arricchito la tua parete di quadri. In più puoi farlo tutte le volte che vuoi, senza attrezzi e soprattutto senza danni alla parete!

STAS offre diversi tipi di sistemi per appendere le immagini. Vedi qui se c’è qualcosa che potrebbe tornare utile per la tua parete.

3) Pensa con creatività!

Può sembrare banale, o può sembrare fuori portata, ma un po' di creatività può aggiungere tanto al tuo interno. Leggi queste idee per stimolare la tua creatività:

Sfrutta il potere dei magneti!

Ci sono superfici che classicamente hanno delle foto, ad esempio il frigo. Qualsiasi superficie in acciaio potrebbe essere un luogo perfetto per appendere foto! Con i ganci magnetici STAS puoi appendere foto incorniciate fino a 20 kg su qualsiasi superficie di acciaio.

Hai un sacco di foto senza cornice?

Il set di magneti STAS è un'ottima soluzione per visualizzare le tue fotografie senza cornice e altre immagini. Appendi le tue foto con i piccoli magneti attaccandoli ad un filo di acciaio!

Perché limitarti a qualche foto?

Hai troppe foto che ti piacciono e che vorresti esporre senza cornici? Con il binario ferma-carta di STAS Italia (Paper Rail STAS), le foto possono essere inserite e rimosse in una sola mossa. Naturalmente è anche possibile utilizzare il binario ferma-carta per presentare disegni e cartelloni.

Stai cercando di creare un ambiente particolare?

Non aver paura di mischiare diverse forme d’arte: disegni, dipinti, cartoni animati, citazioni e motivi che contribuiranno ad un’atmosfera che valorizzerà la fotografia. Niente è Proibito: il tuo collage o la tua parete di galleria avrà successo, solo se in primis piace a te.

Quindi come vuoi disporre le tue foto? Appese ad un filo? Con o senza cornice?

Puoi appendere foto e quadri su qualsiasi parete; anche dal soffitto! E tutto ciò senza mai usare chiodi e viti dannose.

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*

Stas Italia sistemi per appendere ed illuminare l'Arte